Progettazione architettonica di edifici civili

Ogni progetto è un mondo a sé: nasce dalla lettura del territorio, del contesto, delle preesistenze, delle esigenze della committenza sia in termini architettonici che in termini economici. La ricerca del giusto equilibrio architettonico e funzionale non è da meno rispetto alla ricerca del benessere indoor, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Consente di sperimentare tecniche costruttive diverse, in relazione al luogo e alle caratteristiche del progetto, spaziando dalla costruzione tradizionale in laterizio, a quella in cemento armato, a quella in legno.

A seconda della destinazione d’uso lo studio di architettura è in grado di fornire la soluzione progettuale migliore grazie alla conoscenza normativa.

L’intero iter burocratico, dall’ottenimento delle licenze fino alla richiesta di agibilità finale, verrà gestito dallo studio, avvalendosi, qualora necessario, di partner affidabili per parti specialistiche quali ad esempio il rilievo topografico o i calcoli statici. L’interlocutore del cliente sarà comunque sempre l’architetto Marta Riccadonna che gestirà il team di specialisti necessari coordinandoli.